Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Connettività SHDSL

Espandi tutto
Chiudi tutto

L'SHDSL è una tecnologia che consente il collegamento a Internet ad alta velocità. Non necessita di una linea dedicata e utilizza il doppino telefonico preesistente.

Se l’abbonamento prevede un solo ip statico non è necessario eseguire alcuna configurazione del router. Se è stato richiesto un pool di indirizzi ip per effettuare la configurazione è necessario spegnere e riaccendere il router utilizzato per la connessione dati e seguire le indicazioni dettagliate riportate nella mail di conferma attivazione. 

Il servizio di assistenza (tecnico, commerciale ed amministrativo) è disponibile al numero 800.130.800 (gratuito da rete fissa), operativo dal lunedì al alla domenica dalle 8:00 alle 20:00.

Per utilizzare il servizio Tiscali SHDSL è sufficiente disporre di un computer con un sistema operativo in grado di connettersi a Internet. Il servizio prevede la fornitura in comodato d’uso di un router SHDSL. Scopri l'offerta Tiscali SHDSL per le Aziende

E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. In caso di recesso entro i primi 24 mesi è previsto il pagamento dei costi di disattivazione.

Tiscali fornisce connettività SHDSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM).