Benvenuto nel sito Assistenza

  Servizio Clienti per non udenti  

FAQ: Connettività Internet

Espandi tutto
Chiudi tutto

Se l’abbonamento prevede un solo ip statico non è necessario eseguire alcuna configurazione del router. Se hai richiesto un pool di indirizzi ip, per effettuare la configurazione devi seguire le indicazioni dettagliate riportate nella e-mail di conferma attivazione.

Visita la sezione online Tiscali Fibra, verifica se la tua zona è già raggiunta dal servizio e scegli l’offerta più adatta a te.

Per utilizzare il servizio Tiscali Fibra è sufficiente disporre di un dispositivo in grado di connettersi a Internet ed il Modem Fibra Tiscali Wi-Fi. Per il corretto funzionamento del servizio è infatti indispensabile l’utilizzo del modem incluso nell’offerta.

Si, se la tua zona è coperta dal servizio Tiscali attiverà per te una nuova linea dedicata e ti attribuirà un nuovo numero di telefono.

Si, puoi attivare il servizio Tiscali Fibra oppure ADSL o Fibra J4G+ mantenendo il tuo attuale numero telefonico.

Si, mediante l’installazione a tuo carico di un apposito dispositivo, detto “splitter”.

Tiscali fornisce connettività ADSL avvalendosi del protocollo PPPoA (PPP over ATM). Visualizza tutti i parametri di configurazione ADSL.

Le frequenze utilizzate dai due servizi (telefonico e Internet) sono differenti.

Se utilizzi il servizio telefonico su presa telefonica dove è attivo il servizio ADSL, per migliorare la qualità del segnale telefonico ed evitare eventuali interferenze tra i due segnali, è sufficiente dotare le prese telefoniche di appositi microfiltri.

Se hai attivo il servizio telefonico (VoIP) tramite collegamento del telefono al modem ADSL/Fibra/FibraJ4G+ non è necessario utilizzare alcun microfiltro.