Guida alla lettura della fattura

 

Nella seconda pagina della fattura è presente il riepilogo dei canoni e dei consumi con il dettaglio del nome del prodotto, la tipologia di servizio (in questo es. componente ADSL e componente Voce), la linea telefonica e la user id. Inoltre, viene indicato il periodo per il quale viene conteggiato il canone e il relativo importo (IVA esclusa) per ciascuna componente e il riepilogo degli eventuali consumi con il relativo importo (IVA esclusa).

 sez.4


Nella parte del dettaglio consumi viene indicata la linea telefonica e il mese di riferimento; il traffico telefonico è distinto per ogni tipologia di chiamata (cellulari, locali, ecc.) e viene inoltre indicato il dato relativo alla durata media delle chiamate, il tipo di tariffa applicata (unica, intera), il numero, la durata e il costo totale delle telefonate.

sez.5

Nell'ultima parte della fattura vengono riportate le altre voci di costo non legate ai consumi (es. Spese di spedizione), eventuali importi a credito (es. Omaggio mensilità gratuite o Sconti) o importi in addebito (es. Contributo di riattivazione). Vengono inoltre indicati: l’ importo totale IVA esclusa, il corrispettivo importo dell'IVA e infine l'importo totale dovuto IVA inclusa.

 sez.6

 

Questa pagina ti è stata utile?    |  No
Questa pagina è stata visitata 80127 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
 
Tutte le informazioni utili sui contratti e sulla qualità dei servizi, Adempimenti AGCOM e Privacy e tante utili e interessanti informazioni aggiuntive.
 
Tiscali è l'unico operatore
che fattura il "mese vero"
sui servizi di rete fissa
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.