Guida alla lettura della fattura

La fattura è divisa in tre parti: una parte di sintesi, una di dettaglio e un foglio informativo con le Comunicazioni dall'Authority in ottemperanza alle Delibere 126/07/CONS e 348/08/CONS. Se hai scelto di pagare mediante bollettino postale, troverai un foglio aggiuntivo con il bollettino prestampato.

Nella parte superiore della prima pagina sono riportati il nome dell' intestatario del servizio e l'indirizzo di spedizione. Inoltre, sono presenti i contatti utili per comunicare con Tiscali, il numero verde e il sito internet: lo sportello virtuale sempre a tua disposizione, operativo 24 ore su 24, dove trovi le informazioni di cui hai bisogno, gli strumenti necessari per gestire il tuo abbonamento in autonomia, verificare i tuoi consumi, effettuare i pagamenti e scoprire tutte le novità dei servizi Tiscali.
Visita la sezione My Tiscali
sez.1.1

La parte centrale è composta da tre box: nel primo sono indicati l'importo totale, la data di scadenza e la modalità di pagamento della fattura; nel secondo viene riportato il numero di progressivo della tua fattura e la data di emissione, il periodo di riferimento (della sola componente a canone), il codice contratto e il numero cliente: i dati identificativi del tuo abbonamento. Il terzo box riporta l'importo imponibile (IVA esclusa), codice IVA e l'aliquota che viene applicata con la specifica delle causali, sia di assoggettamento che di esenzione.

sez.2.1 

L'utima parte della prima pagina della fattura è dedicata alle comunicazioni di carattere amministrativo, allo stato dei pagamenti delle tue precedenti fatture e alla vetrina delle novità e offerte dei prodotti e servizi Tiscali.

 sez.3

Questa pagina è stata visitata 24196 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
 
Tutte le informazioni utili sui contratti e sulla qualità dei servizi, Adempimenti AGCOM e Privacy e tante utili e interessanti informazioni aggiuntive.
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.
 
 
Cerca in Tiscali Assistenza