Domande frequenti - Mobile

Mostra tutte le risposte Nascondi tutte le risposte

    • Come posso attivare la SIM Tiscali Mobile?
      Attivare la SIM Tiscali Mobile è semplicissimo: segui le indicazioni alla pagina Attivazione SIM.
    • Cosa è la Mobile Number Portability?
      La Mobile Number Portability è il servizio di portabilità del numero mobile verso un altro operatore. Con il servizio di portabilità del numero hai la possibilità di trasferire il tuo numero di telefono cellulare verso la rete di Tiscali Mobile. Scopri come passare a Tiscali Mobile.
    • Come posso conoscere il mio credito residuo?
      Se desideri conoscere il credito residuo segui la procedura indicata nella pagina Informazioni sul credito. Il servizio di richiesta del credito residuo è gratuito.
    • Come posso ricaricare il credito?
      Puoi ricaricare il credito della tua SIM attraverso le seguenti modalità: attraverso gli sportelli ATM/Bancomat abilitati, presso tutte le ricevitorie SISAL e LOTTOMATICA, presso i punti vendita Tiscali oppure dal sito Tiscali Mobile, con pagamento tramite Carta di Credito e Paypal. Potrai inoltre scegliere il servizio “Autoricarica” che ti permette di pianificare una transazione automatica al raggiungimento di una soglia desiderata del tuo credito telefonico oppure in un preciso giorno del mese. Puoi conoscere nel dettaglio le modalità di ricarica del credito Tiscali Mobile.
    • Come posso ottenere informazioni sulle ricariche effettuate?
      Puoi conoscere il dettaglio delle ricariche effettuate attraverso l’App MY TISCALI o dall’area privata MY TISCALI accessibile dalle nostre pagine di assistenza. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 130.
    • Come posso richiedere i dettagli del traffico telefonico?
      Accedendo all'Area MY TISCALI puoi verificare il dettaglio del traffico effettuato a partire dal giorno precedente e fino agli ultimi 2 mesi rispetto alla data di consultazione.
    • Ho dimenticato i dettagli del mio profilo tariffario. Come posso recuperarli?
      Puoi conoscere il tuo profilo tariffario attraverso l’App MY TISCALI o dall’area privata MY TISCALI accessibile dalle nostre pagine di assistenza. In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti al numero gratuito 130.
    • Posso cambiare il profilo tariffario?
      Puoi cambiare il profilo tariffario in ogni momento. Il costo del cambio profilo tariffario è di 9,00€. Se hai attivato un profilo tariffario prima del 10/06/2013 verifica i costi per il cambio profilo. Per cambiare profilo tariffario contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 130.
    • Sono già un cliente Tiscali Mobile. Come posso attivare un'offerta a pacchetto?
      Puoi attivare l’offerta a pacchetto inviando un SMS al numero gratuito 4130 con il testo NOME OFFERTA SI (es: SMARTINFINITY SI).
      Riceverai un SMS che ti avviserà dell'avvenuta attivazione.

    • Come posso verificare il traffico incluso nell’offerta?
      Inviando il messaggio al 4130 per il credito residuo, ti verrà fornita anche l’indicazione degli SMS, minuti e mega ancora disponibili. Se hai attivato più pacchetti, riceverai un SMS per ogni servizio.
    • Come posso conoscere la data del rinnovo dell’offerta?
      Inviando un SMS al numero gratuito 4130 per il credito residuo, ti verrà fornita la data del rinnovo. Inoltre, due giorni prima della scadenza riceverai un messaggio che ti ricorderà il giorno del rinnovo.
    • Il rinnovo dell’offerta a pacchetto è automatico?
      Se il credito disponibile è sufficiente a coprire il costo previsto, l’offerta viene rinnovata automaticamente. Scopri come funziona il rinnovo automatico delle offerte prepagate di Tiscali Mobile.
    • Come posso riattivare l’offerta a pacchetto se è stata disattivata per credito insufficiente?
      Se l'offerta a pacchetto è stata disattivata, è necessario attivare una nuova offerta inviando un SMS al numero 4130 con il testo NOME OFFERTA- spazio - SI (es: SMART5GBNEW SI) e attendere l'SMS di conferma dell'avvenuta attivazione. In caso di mancata ricezione dell'SMS, ti invitiamo a verificare l'avvenuto rinnovo del bonus inviando un SMS al numero gratuito 4130.
    • Posso cambiare l'offerta a pacchetto sul mio numero?
      Sì, per attivare una nuova offerta a pacchetto invia un SMS al numero gratuito 4130 con il nome NOME OFFERTA- spazio - SI (es: OPEN6GIGA SI). L'attivazione del nuovo pacchetto comporterà l'addebito del canone previsto dall'offerta. Se attivi l'offerta presso un negozio Tiscali dovrai corrispondere al rivenditore il costo dell'attivazione. Riceverai conferma tramite SMS. L'eventuale traffico incluso non consumato verrà azzerato e sulla SIM sarà disponibile il nuovo.
      In assenza di credito sufficiente per l'attivazione della nuova offerta, riceverai una notifica tramite SMS. Per modificare l'offerta dovrai effettuare una ricarica e inviare un nuovo SMS al 4130.
    • Posso attivare più offerte a pacchetto sulla mia SIM?
      Sì, puoi attivare più offerte a pacchetto se si riferiscono a servizi diversi.
      Ad esempio puoi attivare l'offerta a pacchetto "VOCE+SMS" e l'offerta a pacchetto "INTERNET".
      Non puoi attivare contestualmente le offerte a pacchetto "VOCE+SMS+INTERNET".
    • Il traffico bonus non consumato può essere accumulato a quello del mese successivo?
      No, il traffico bonus non consumato nel periodo indicato nell’offerta non è più utilizzabile.
    • Cosa succede se supero il traffico incluso nell'offerta?
      In caso di raggiungimento delle varie soglie, se previsto dall’offerta, verrà proposto, tramite SMS, un pacchetto aggiuntivo. Tale traffico aggiuntivo dovrà essere consumato entro la data di scadenza originale dell’offerta principale e dovrà essere accettato in modo esplicito tramite l’invio SMS al 4130 del testo proposto.
      Sino ad avvenuta attivazione del pacchetto aggiuntivo, il traffico non incluso sarà tariffato in base al piano extrasoglia previsto. Nel caso in cui l’offerta preveda la limitazione di velocità la navigazione sarà limitata sino a max 32 Kbps senza costi aggiuntivi. Tale riduzione verrà rimossa entro 48 ore dal rinnovo.
    • Se consumo il traffico incluso nel pacchetto aggiuntivo, posso attivare un altro pacchetto?
      Sì, potrai attivare sino ad un massimo di 10 pacchetti aggiuntivi per la tipologia Dati e 3 per la tipologia Voce.
    • Se supero il traffico incluso nell'offerta, posso attivare più pacchetti aggiuntivi contestualmente?
      Sì, potrai attivare sino ad un massimo di 10 pacchetti aggiuntivi per la tipologia Dati e 3 per la tipologia Voce.
    • Il traffico in Roaming è incluso nell’offerta a pacchetto?
      A partire dal 15 giugno 2017 la Regolamentazione Europea n. 2015/2120 prevede la possibilità di utilizzare nei paesi membri dell’Unione la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Tale possibilità si applica automaticamente a tutti i clienti Ricaricabili, Abbonamento e Partita IVA tranne per le offerte a tempo e business progettuali. In caso di offerte nazionali con traffico voce, SMS e dati incluso queste potranno essere utilizzate indistintamente in Italia e nei paesi dell’Unione Europea. Il traffico non incluso nell’offerta nazionale sarà tariffato nei paesi dell’Unione Europea con un determinato piano tariffario. Scopri quale.
    • Come posso disattivare un’offerta a pacchetto?
      L'offerta a pacchetto può essere disattivata inviando un SMS al numero gratuito 4130 con il testo NOME OFFERTA NO (es: SUPER2GIGA NO) ed avrà efficacia al termine del periodo del rinnovo. Riceverai un SMS che ti avviserà dell'avvenuta disattivazione dell'offerta a pacchetto.

    • Quando passo a Tiscali o acquisto una nuova SIM con l’offerta a pacchetto, l’offerta a pacchetto viene attivata al momento dell’attivazione della SIM?
      Dopo aver ricevuto l’SMS di comunicazione dell'attivazione della SIM, riceverai un ulteriore SMS che ti confermerà l'avvenuta attivazione dell'offerta a pacchetto e l’attribuzione del traffico previsto dalla tua offerta.
      In caso di mancata ricezione dell’SMS di attivazione dell'offerta a pacchetto, ti invitiamo a verificare l’avvenuta attivazione del bonus inviando un SMS al numero gratuito 4130.
      Se il credito non è sufficiente a coprire il costo dell’offerta a pacchetto, riceverai un SMS di notifica di credito insufficiente e avrai 48 ore di tempo per effettuare una ricarica, altrimenti l’offerta a pacchetto verrà disattivata e il tuo piano tariffario sarà quello a consumo associato alla tua offerta.
    • Come mi devo comportare in caso di furto o smarrimento della SIM?
      In caso di furto, smarrimento o sostituzione del formato della SIM segui le indicazioni che trovi nella pagina di sostituzione della SIM.
    • Come posso ottenere una copia del modulo di adesione?
      Se hai smarrito il modulo di adesione che hai ricevuto assieme alla SIM Tiscali, oppure il modulo è deteriorato, scarica il modulo di adesione che dovrai stampare, compilare e inviare tramite posta ordinaria, via fax oppure via e-mail. Trovi le istruzioni di invio nel modulo di adesione.
    • Come posso richiedere la sostituzione della SIM in caso di malfunzionamento?
      Puoi segnalare il malfunzionamento della SIM Tiscali chiamando il Servizio Clienti al numero gratuito 130 che valuterà l'eventuale sostituzione. Con la SIM sostitutiva manterrai lo stesso numero di telefono e lo stesso credito residuo.
    • Come posso chiedere la restituzione del credito della mia SIM cessata?
      Per richiedere la restituzione o il trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato scarica il modulo, e invialo compilato in ogni sua parte al numero di Fax indicato nella sezione modulistica.
      Le prestazioni di rimborso tramite bonifico comporteranno l'addebito di un importo pari ai costi sostenuti da Tiscali, di 10 euro. Tale importo sarà decurtato dal credito residuo rimborsato. Il trasferimento del credito di SIM cessata su altra SIM o servizio Tiscali attivo comporterà l'addebito di un importo pari ai costi amministrativi sostenuti da Tiscali, di 1 euro, mentre quelle di trasferimento del credito su SIM di altro operatore saranno pari a 2 euro.Tale importo sarà decurtato dal credito residuo trasferito.
      Non farà in ogni caso parte del credito residuo il credito maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni; le somme dovute a Tiscali per la fornitura del Servizio.
    • Il traffico generato attraverso i servizi di segreteria telefonica o trasferimento di chiamata è incluso nell'offerta a pacchetto?
      No, il traffico non è incluso nelle soglie previste dall’offerta e verrà scalato dal credito della SIM applicando i costi riportati nell’offerta commerciale del piano tariffario associato.
    • Come mi devo comportare in caso di cambio del formato della SIM?
      In caso di sostituzione del formato della SIM segui le indicazioni che trovi nella pagina di sostituzione della SIM.
    • Posso utilizzare la mia SIM Tiscali all'estero?
      Sì, la SIM Tiscali è abilitata al traffico estero in roaming. È necessario disporre di un credito superiore a 2€. L'eventuale traffico in roaming verrà scalato dal credito della SIM applicando i costi previsti dal piano tariffario associato. Per verificare lo stato dei servizi in roaming è sufficiente inviare un SMS al 4130 con il testo INFOROAMING. È possibile bloccare/riattivare il servizio inviando un SMS al 4130 con il testo INFOROAMING NO oppure INFOROAMING SI.
    • Come posso disattivare il servizio autoricarica?
      Puoi richiedere la disattivazione del servizio autoricarica inviando un SMS al 4130 con il testo AUTORICARICA CANCELLA oppure invia la richiesta al FAX n° 800.910.028, accompagnata da un documento d'identità in corso di validità.
Questa pagina è stata visitata 34373 volte
Gestisci il tuo abbonamento Tiscali, verifica lo stato di attivazione, aggiorna i tuoi dati personali, verifica i consumi e paga online le tue fatture.
 
 
 
Tutte le informazioni utili sui contratti e sulla qualità dei servizi, Adempimenti AGCOM e Privacy e tante utili e interessanti informazioni aggiuntive.
 
Tiscali è l'unico operatore
che fattura il "mese vero"
sui servizi di rete fissa,
pertanto con Tiscali
pagherai 12 mesi effettivi
e non 13 come avverrebbe con una fatturazione a 28 giorni
 
 
Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti via email o attraverso un sistema di chat in tempo reale con un operatore.